Casa Optima, gruppo multibrand numero uno, a livello mondiale, del Gelato artigianale italiano e della Pasticceria d’eccellenza, con brand leader tra cui Mec3, Modecor, Giuso e Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani,ha scelto LABA –  Accademia di Belle Arti di Rimini come partner per lanciare un inedito concorso artistico finalizzato alla realizzazione di un’opera d’arte di 6mt x 4mt da posizionare nella sede centrale del gruppo, a San Clemente (RN).

Il concorso, il cui titolo è “Making Life Sweeter Together” è riservato agli studenti della LABA –  Accademia di Belle Arti di Rimini.

Tema dell’opera commissionata è il mondo delle Sweet Arts (gelateria, pasticceria, decorazione e beverage) attraverso la realizzazione di una immagine che possa trasmettere la gioia, la felicità, la golosità e tutte quante le emozioni legate al momento di consumo di un cono gelato, una fetta di torta o una bevanda calda o fredda. Un mondo colorato, fatto di materie prime di alta qualità, di passione, di artigianalità e di innovazione continua.

Dopo una attenta valutazione delle opere da parte di una Giuria selezionata, la premiazione avverrà entro Dicembre 2022 all’interno di un evento ufficiale presso la sede centrale di Casa Optima, durante il quale sarà svelata in anteprima l’opera vincitrice. All’autore verrà assegnato un premio in denaro del valore di 2000,00 euro, mentre gli studenti ideatori dei progetti ritenuti particolarmente interessanti dalla Giuria potranno essere selezionati per un periodo di stage retribuito presso le aziende del gruppo. A tutti i partecipanti di LABA coinvolti nel concorso, verrà infine consegnato un attestato di partecipazione.

Gli studenti interessati devono inviare entro Martedì 19 Aprile 2022 – all’indirizzo e-mail segreteria.didattica@accademia.rimini.it – il modulo di iscrizione allegato al Bando, disponibile nell’area file del Team “Making Life Sweeter Together”.