Il Cortona On The Move Award è una open call gratuita che nasce con la volontà di supportare i fotografi nello sviluppo e nella produzione dei loro progetti.
Alla sua seconda edizione, con la partnership di LensCulture, il premio si inserisce nella costante ricerca di narrazioni originali e innovative che da sempre connota Cortona On The Move.
La open call è a tema aperto e accoglie progetti, in fase di sviluppo o inediti, con i più vari approcci fotografici alla contemporaneità: nuove prospettive e nuove visioni.
Dal 22 marzo al 30 aprile 2023 è possibile presentare il proprio progetto secondo i criteri indicati. I 10 lavori finalisti saranno proiettati durante l’inaugurazione di Cortona On The Move 2023. Tra questi, un autore riceverà il premio di 3.000€ e potrà esporre il progetto alla prossima edizione del festival, e altri due selezionati vedranno il proprio lavoro pubblicato sul sito web di LensCulture.
I progetti finalisti verranno annunciati e pubblicati sui siti internet di Cortona On The Move e LensCulture il 5 giugno 2023 e saranno proiettati a Cortona nei giorni di inaugurazione del festival.
Tra questi:
● 1 progetto riceverà un premio di 3.000€ e avrà la possibilità di essere esposto alla prossima edizione di Cortona On The Move
● 2 progetti saranno pubblicati sul sito web di LensCulture nel corso del 2023
I 3 lavori selezionati verranno annunciati e pubblicati sui siti web e canali social di Cortona On The Move e LensCulture il 5 giugno 2023.
Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione: award – Cortona On The Move