VACANZE PASQUALI: dal 11/04/2020 (compreso) al 13/04/2020.

Inizio lezioni Martedì 14/04/2020.


SEGRETERIA DIDATTICA TELEMATICA – OPEN-DAY

LINK STANZA

https://labaedu.instanthelp.it/b/mar-ag3-xpd


SEGRETERIA DIDATTICA 

orario ricevimento

Lunedì e Mercoledì  14:00 – 16:00

Per contattare la Segreteria Didattica richiedere il codice della stanza dedicata a info@accademia.rimini.it , accedere alla stanza tramite il link che troverete qui sopra in bacheca. Autenticarsi con Codice, Nome e Cognome.


OPEN-DAY

orario ricevimento

Giovedì 15:00 – 16:00

Per accedere all’Open day telematico dell’Accademia, richiedere il codice della stanza dedicata a info@accademia.rimini.it , accedere alla stanza tramite il link che troverete qui sopra in bacheca ogni Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00. Autenticarsi con Codice, Nome e Cognome.


A TUTTI GLI STUDENTI

Ecco in allegato tutte le Istruzioni d’accesso alle lezioni telematiche.
Vi preghiamo di consultare il manuale per poter accedere ai singoli corsi.
Vi ricordiamo inoltre che l’accesso alle singole Materie sarà consultabile da Lunedì 23 Marzo.
Per accedere alla lezione a calendario dovrete fare click sul link del docente
In seguito autenticarvi con Nome Cognome e Codice che vi verrà fornito dal Docente. (Il Codice è diverso per ogni Materia)
 
Nelle istruzioni in .pdf troverete tutte le informazioni necessarie per usare la piattaforma.
N.B. Una volta effettuato l’accesso il docente dovrà accettarvi nel meeting, in seguito dovrete scegliere se usare il microfono o le cuffie.
(il microfono permetterà al docente di sentirvi, le sole cuffie invece vi faranno accedere come soli fruitori).

La Prof.ssa FABBRI riceve tutti gli studenti sul indirizzo di posta elettronica fruitoriconsapevoli@gmail.com il Lunedì e il Mercoledì dalle 10:00 alle 18:00

A TUTTI GLI STUDENTI

  1. Fino al 6 Aprile, giorno previsto per la riapertura delle scuole, le lezioni si terranno on-line (spero che tutti riescano a seguirle).
  2. gli esami che siamo stati costretti a rimandare potranno essere sostenuti al termine delle lezioni di ogni singola materia concordando con il docente giorno e ora degli incontri.
  3. Per consentire ai Laureandi di iscriversi al Biennio Specialistico le Tesi dovranno essere discusse entro il 30 Giugno.
Nota
E’ annullata la tassa per le Tesi presentate fuori corso.
Si precisa che l’abolizione della “Tassa Tesi Fuori Corso” si riferisce soltanto a coloro che erano iscritti alle Tesi di Febbraio 2020.

SI INFORMANO GLI STUDENTI DI TUTTEI I CORSI CHE, NELL’IMPOSSIBILITA’ DI RIAPRIRE LA SCUOLA FINO AL 6 APRILE, LE LEZIONI, GRAZIE ALLA DISPONIBILITA’ DEI DOCENTI, VERRANNO EFFETTUATE CON MODALITA’ E-LEARNING A PARTIRE DAL 16 MARZO.

La segreteria, per evitare accavallamenti di orario ha suggerito di mantenere il calendario delle lezioni pubblicato nel sito.

Le lezioni, che per motivi tecnici non potranno essere effettuate, verranno recuperate nell’ultima parte del semestre.

Tutti gli uffici continueranno a prestare servizio in modalità remota, principalmente via mail.

PER QUALSISI DUBBIO E INFORMAZIONE VI CHIEDIAMO, QUINDI, DI CONTATTARCI ALL’INDIRIZZO info@accademia.rimini.it

ESAMI E TESI

Sentito il nostro Referente Ministeriale, il calendario degli esami e delle tesi verrà ridefinito alla riprese delle attività didattiche.

La Direzione

(aggiornato al 16/03/2020 ore 14:35)

  Didattica online – distribuzione di 100 SIM M2M a studenti privi di connettività

ER.GO mette a disposizione 100 SIM M2M a studenti privi di connettività internet, per la partecipazione alle attività di didattica online.

Le SIM, attivate dagli Atenei e dagli Istituti AFAM della regione Emilia Romagna causa emergenza COVID-19, sono destinate agli studenti privi di connettività internet, regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/2020 a uno dei 4 Atenei o a un Istituto AFAM della regione Emilia Romagna, idonei alla borsa di studio di ER.GO e/o richiedenti la riduzione dei contributi universitari in base all’ISEE per l’a.a. 2019/2020.
Sono in ogni caso destinatari delle SIM gli studenti disabili con invalidità pari o superiore al 66%, privi di connettività internet, regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/2020 a uno dei 4 Atenei o a un Istituto AFAM della regione Emilia Romagna.

Consulta le informazioni e le modalità di distribuzione della domanda


A TUTTI GLI STUDENTI 

A seguito della riunione avvenuta con i rappresentanti degli studenti Diazzi Lisa e Turchetti Damiano, pubblichiamo una loro trascrizione dei punti importanti .


Cari colleghi,

In seguito alla riunione avvenuta in data odierna 06/03/20, in presenza del Direttore e della segretaria, sono emerse le seguenti specifiche in relazione alla situazione attuale Covid-19:

– Tutte le ore perse saranno recuperate.
– Le rate universitarie mensili rimangono invariate con cadenza 10 del mese.
– Per i tesisti inscritti all’anno 2018/2019 con programmazione esposizione tesi Febbraio 2020,    non è previsto fuoricorso e/o alcuna sanzione.
La discussione delle tesi sarà rimandata in data da destinarsi. 
– Saranno effettuate lezioni online e multimediali su un portale che vi verrà comunicato direttamente dalla segreteria, per quanto riguarda le lezioni teoriche. I professori che hanno necessità di un confronto con gli studenti per revisioni ai progetti, saranno rimandati a data di rientro. 
– Gli esami previsti per la sessione di febbraio saranno recuperati tramite appelli straordinari comunicati dalla segreteria.

Preghiamo tutti gli studenti di attenersi alle seguenti indicazioni e di consultare sempre il sito per eventuali comunicazioni ufficiali. Qualora ci fossero domande o dubbi vi invitiamo a contattare i rispettivi rappresentanti di corso. 

Con la presente vi facciamo i nostri auguri e speriamo di rivederci presto in aula.

I rappresentanti degli studenti,
Diazzi Lisa 
Turchetti Damiano


AVVISO: Le rette indicate in fattura devono essere versate entro il giorno 10 di ogni mese (Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile Maggio). Gli studenti idonei a ricevere il contributo regionale per il diritto allo studio devono comunque versare, nelle forme su indicate, l’intero importo  indipendentemente dal contributo regionale ricevuto o da ricevere. 

La Direzione


Gli studenti possono ritirarsi dagli studi entro il 31 Dicembre senza pagare le rette successive.

Il Documento di ritiro deve pervenire alla segreteria della scuola entro il 10 Gennaio


AVVISO: per tutti gli studenti controllare GIORNALMENTE ORARIO LEZIONI potrebbe subire qualche variazione

INFORMAZIONI:

  • CALENDARIO ACCADEMICO 2019/2020 : CALENDARIO ACCADEMICO 2019 2020
  • ORARIO SEGRETERIA INVERNALE: Dal lunedì al giovedì: : ore 9:00 – 17:00, venerdì: ore 9:00 – 13:00  

AVVISO: per chiunque effettuerà bonifici, è pregato di inserire nelle causali i nome e cognome dello studente, per permettere alla segreteria amministrativa di procedere con la fatturazione elettronica.


SCADENZE BENEFICI ER.GO A.A. 2019/2020 ER.GO: SCADENZE BENEFICI

ISCRIZIONI STUDENTI 2° e 3° ANNO

Gli studenti che si dovranno iscrivere ad anni successivi al primo, potranno formalizzare l’iscrizione entro e non oltre il 16 Settembre presentandosi in Segreteria oppure inviando ad info@accademia.rimini.it :

1. Il modulo di iscrizione online ( Modulo_iscrizione_19-20 2)

2. La scansione della ricevuta di pagamento intestata ad ER.GO allegato_1_ER_GO

3. La contabile del bonifico della prima rata.


AVVISO: gli studenti non muniti di Libretto nel giorno in cui devono sostenere gli esami, dovranno richiedere in Segreteria didattica il libretto sostitutivo.

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– TESI DI LAUREA  

TESI DI LAUREA – GIUGNO 2020

MODULO_RICHIESTA_TESI

  • Gli studenti che intendono sostenere la tesi di laurea nella sessione di giugno 2020 dovranno presentare tramite e-mail ad info@accademia.rimini.it, entro il 30 aprile, il modulo di richiesta tesi firmato dal relatore e correlatore (se previsto) e allegare una copia del libretto degli esami sostenuti ed una lista degli esami da sostenere.
  • La bozza dell’elaborato di tesi dovrà essere presentata alla segreteria didattica entro il 30 maggio.
  • Le modalità per la redazione dell’elaborato di Tesi  vi verranno comunicate tramite email dalla Segreteria dopo la consegna del MODULO RICHIESTA TESI