ISCRIZIONE AGLI ESAMI
(solo 2° anno e 3° anno)

A tutti gli studenti,

le iscrizioni online agli esami della sessione di Febbraio 2021 saranno aperte dal 07/01/2021 al 21/01/2021.

La 3° Sessione di Esami (Febbraio 2021) si terrà dal 15/02/2021 al 26/02/2021.
Queste date sono indicative e considerato l’attuale periodo potrebbero subire variazioni.

Per l’iscrizione agli esami utilizzare il vecchio portale nella sezione Esami del sito istituzionale:

 http://studenti.accademia.rimini.it/newsite/form_iscrizione_esami.asp?op=login

Nell’agevolare la segreteria didattica chiediamo cortesemente di prestare attenzione nella scelta dell’esame e al nome del docente con il quale si è svolto il corso.


ANNO ACCADEMICO 2020/2021

A tutti gli studenti,

Considerando la particolare situazione l’orario delle lezioni potrebbe subire alcune variazioni.

ORARIO LEZIONI – 1° Semestre: (aggiornato 11/01/2021)

Aule e Laboratori – indirizzi sede centrale e sedi distaccate: SCHEMA

Si pubblica il Calendario Accademico 2020/2021

CALENDARIO ACCADEMICO 2020/2021


COMUNICAZIONI DOCENTI

La Prof.ssa FABBRI riceve tutti gli studenti

MARTEDÌ dalla 16:30 alle 18:30

MERCOLEDÌ dalle 14:30 alle 18:00 (studenti e tesisti)

E’ necessario prenotarsi alla mail fruitoriconsapevoli@gmail.com

È possibile prenotarsi per le revisioni all’indirizzo mail dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17.


Il Prof. Santolini riceve gli studenti

Venerdì 15/01/2021 dalle 10:00 nell’aula Teams adibita alle revisioni

Per partecipare inviare una mail segreteria.didattica@accademia.rimini.it


Il Prof. Rausa riceve gli studenti

Venerdì 26/01/2021 dalle 10:00 alle 17:00 nell’aula Teams adibita alle revisioni


La Prof.ssa Pantieri riceve i Tesisti di Febbraio on-line (data da definire).

L’incontro si svolgerà su SKYPE al contatto DESIGN+COMMUNICATIONivanapantieri

Per informazioni e prenotazioni scrivere al indirizzo SKYPE della professoressa.


– TESI DI LAUREA  

TESI DI LAUREA – Giugno 2021

MODULO_RICHIESTA_TESI

  • Gli studenti che intendono sostenere la tesi di laurea nella sessione di Giugno 2021 dovranno presentare tramite e-mail ad segreteria.didattica@accademia.rimini.it, entro il 7 Aprile 2021, il modulo di richiesta tesi firmato dal relatore e correlatore (se previsto) e allegare una copia del libretto degli esami sostenuti ed una lista degli esami da sostenere.
  • La bozza dell’elaborato di tesi dovrà essere presentata alla segreteria didattica entro il 31 Maggio 2021.
  • Le modalità per la redazione dell’elaborato di Tesi vi verranno comunicate tramite email dalla Segreteria dopo la consegna del MODULO RICHIESTA TESI.

TESI DI LAUREA – Febbraio 2021

MODULO_RICHIESTA_TESI

  • Gli studenti che intendono sostenere la tesi di laurea nella sessione di Febbraio 2021 dovranno presentare tramite e-mail ad segreteria.didattica@accademia.rimini.it, entro il 8 Dicembre 2020, il modulo di richiesta tesi firmato dal relatore e correlatore (se previsto) e allegare una copia del libretto degli esami sostenuti ed una lista degli esami da sostenere.
  • La bozza dell’elaborato di tesi dovrà essere presentata alla segreteria didattica entro il 28 Gennaio 2021.
  • Le modalità per la redazione dell’elaborato di Tesi  vi verranno comunicate tramite email dalla Segreteria dopo la consegna del MODULO RICHIESTA TESI

Norme esami A.A. 2019/2020 

Si avvisano tutti gli studenti che dovranno sostenere esami nella sessione di Ottobre che le norme da seguire per accedere agli spazi dell’Accademia sono le seguenti:

  • Controllare le liste e il calendario degli esami dove vengono indicate, tra l’altro, le Aule e Zone di attesa
  • Passare in ogni caso dalla sede centrale per la rilevazione della temperatura.
  • Prendere posto nella sala d’attesa mantenendo sempre il metro di distanza e non creare assembramenti.
  • Utilizzare la mascherina in tutti gli spazi dell’Accademia.
  • Durante lo svolgimento dell’esame è obbligatorio l’uso della mascherina.
  • Per quanto riguarda gli esami che si svolgeranno in via telematica, sono state predisposte le aule che potranno essere utilizzare per sostenere gli esami con l’utilizzo del proprio computer e la rete dell’Accademia.

Gli studenti che non hanno pagato per intero il contributo annuale di iscrizione e frequenza non potranno sostenere gli esami.

La Direzione


Procedure per formalizzare l’iscrizione 1° Anno Accademico.

  1. MODULO ISCRIZIONE 2020/2021 – 1° anno
  2. Documenti indicati nell’Allegato (ALLEGATO 1)
  3. Ricevute dei versamenti tasse/contributi (vedi Allegato)

La documentazione dovrà pervenire alla Segreteria (info@accademia.rimini.it) entro e non oltre il 30 Settembre 2020.

La prova per la verifica delle conoscenze si terrà il giorno 19 Ottobre 2020.

Procedure per formalizzare l’iscrizione 2° e 3° Anno Accademico.

1. MODULO ISCRIZIONE 2020/2021 – 2°-3° anno

2. Ricevuta pagamento Tassa Regionale intestata ad ER.GO

3. La contabile del bonifico della prima rata.

La documentazione dovrà pervenire alla Segreteria (info@accademia.rimini.it) entro e non oltre il 30 Settembre 2020.

Bando Er.Go norme generali Sede territoriale Bologna e Romagna A.A. 2020/2021

Bologna_norme_generali_def


AVVISO: Le rette indicate in fattura devono essere versate entro il giorno 10 di ogni mese (Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile Maggio). Gli studenti idonei a ricevere il contributo regionale per il diritto allo studio devono comunque versare, nelle forme su indicate, l’intero importo  indipendentemente dal contributo regionale ricevuto o da ricevere.


AVVISO: Nell’effettuare i bonifici, è necessario inserire nelle causali i nome e cognome dello studente, per permettere alla segreteria amministrativa di procedere con la fatturazione elettronica.

La Direzione



OPEN-DAY On-Line

Per accedere all’Open day telematico dell’Accademia, richiedere il codice della stanza dedicata a info@accademia.rimini.it.


FUORI CORSO A.A. 2019/2020

A tutti gli studenti che non hanno potuto sostenere gli esami nella Sessione di Febbraio hanno la possibilità di completare il loro piano di studi nella sessione di Giugno 2020.

Qualora non riuscissero a completare il loro percorso formativo dovranno iscriversi al 1° anno Fuori Corso.

Il relativo modulo di iscrizione compilato va inviato entro il 6 Luglio 2020 alla mail della segreteria info@accademia.rimini.it

MODULO FUORI CORSO 19/20


Gli studenti possono ritirarsi dagli studi entro il 31 Dicembre senza pagare le rette successive.

Il Documento di ritiro deve pervenire alla segreteria della scuola entro il 7 Gennaio


INFORMAZIONI:

  • ORARIO SEGRETERIA: dal Lunedì al Giovedì ore 9:30 – 15:30
    il Venerdì 9:30 – 13:30
  • VACANZE NATALIZIE: dal 23/12/2020 (compreso) al 10/01/2021
    Inizio lezioni Lunedì 11/01/2021