Gli studenti del 1° anno  dovranno attendere l’ e-mail per le credenziali di accesso al portale iscrizioni esami.

Gli studenti del 2°/ 3° e Fuori Corso  non dovranno iscriversi agli esami sul nuovo portale perché già iscritti sul vecchio portale.

Norme Esami Giugno 2020

Lista Link Aule Telematiche LABA CODIC AULE q

CALENDARIO ESAMI telematici (aggiornato 24/06/2020 b)

AVVISO: per tutti gli studenti controllare GIORNALMENTE il CALENDARIO ESAMI  che potrebbe subire qualche variazione

Gli studenti che non hanno pagato per intero il contributo annuale di iscrizione e frequenza non potranno sostenere gli esami.

La Direzione


ESAMI 1° Sessione A.A. 2019/2020

Salvo diverse indicazioni Ministeriali la Prima Sessione di Esami si terrà in via Telematica dal 19 Giugno al 3 Luglio.

Dal 15 Giugno al 18 Giugno è fissata una sessione straordinaria per gli studenti del Secondo e Terzo Anno che avrebbero dovuto sostenere gli esami a Febbraio 2020. Non è necessario iscriversi nuovamente agli esami.

ISCRIZIONE AGLI ESAMI PER GLI STUDENTI DEL 2°/ 3° ANNO

Tutti gli studenti del 2° e del 3° Anno Accademico che sono già in possesso di credenziali per iscriversi agli esami potranno effettuare la registrazione dal 26/05/2020 al 03/06/2020 sul portale già esistente della LABA. Le date saranno definite tra il 19 Giugno e il 3 Luglio 2020.

 ISCRIZIONE AGLI ESAMI PER GLI STUDENTI DEL 1° ANNO

La Prof.ssa FABBRI riceve gli studenti, Tesisti compresi, Giovedì 9/07/2020 dalle 10:00 alle 12:00.

L’incontro si svolgerà in Sede Centrale dell’Istituto, con rispetto di tutte le norme di sicurezza, oppure in modalità telematica sul portale e-learning  fruitoriconsapevoli@gmail.com.

L’incontro in sede sarà contingentato e riservato a sole 10 persone più Tesisti. Ogni studente dovrà indossare la mascherina e igienizzarsi le mani all’ingresso, é comunque obbligatorio il “distanziamento sociale”.


SEGRETERIA DIDATTICA TELEMATICA – OPEN-DAY

LINK STANZA

https://labaedu.instanthelp.it/b/mar-ag3-xpd


OPEN-DAY

orario ricevimento

Giovedì 15:00 – 16:00

Per accedere all’Open day telematico dell’Accademia, richiedere il codice della stanza dedicata a info@accademia.rimini.it , accedere alla stanza tramite il link che troverete qui sopra in bacheca ogni Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00. Autenticarsi con Codice, Nome e Cognome.


FUORI CORSO A.A. 2019/2020

A tutti gli studenti che non hanno potuto sostenere gli esami nella Sessione di Febbraio hanno la possibilità di completare il loro piano di studi nella sessione di Giugno 2020.

Qualora non riuscissero a completare il loro percorso formativo dovranno iscriversi al 1° anno Fuori Corso.

Il relativo modulo di iscrizione compilato va inviato entro il 6 Luglio 2020 alla mail della segreteria info@accademia.rimini.it

MODULO FUORI CORSO 19/20


A TUTTI GLI STUDENTI

Ecco in allegato tutte le Istruzioni d’accesso alle lezioni telematiche.
Vi preghiamo di consultare il manuale per poter accedere ai singoli corsi.
Vi ricordiamo inoltre che l’accesso alle singole Materie sarà consultabile da Lunedì 23 Marzo.
Per accedere alla lezione a calendario dovrete fare click sul link del docente
In seguito autenticarvi con Nome Cognome e Codice che vi verrà fornito dal Docente. (Il Codice è diverso per ogni Materia)
 
Nelle istruzioni in .pdf troverete tutte le informazioni necessarie per usare la piattaforma.
N.B. Una volta effettuato l’accesso il docente dovrà accettarvi nel meeting, in seguito dovrete scegliere se usare il microfono o le cuffie.
(il microfono permetterà al docente di sentirvi, le sole cuffie invece vi faranno accedere come soli fruitori).

A TUTTI GLI STUDENTI

  1. Fino al 6 Aprile, giorno previsto per la riapertura delle scuole, le lezioni si terranno on-line (spero che tutti riescano a seguirle).
  2. gli esami che siamo stati costretti a rimandare potranno essere sostenuti al termine delle lezioni di ogni singola materia concordando con il docente giorno e ora degli incontri.
  3. Per consentire ai Laureandi di iscriversi al Biennio Specialistico le Tesi dovranno essere discusse entro il 30 Giugno.
Nota
Si precisa che l’abolizione della “Tassa Tesi Fuori Corso” si riferisce soltanto a coloro che erano iscritti alle Tesi di Febbraio 2020.

SI INFORMANO GLI STUDENTI CHE  LE LEZIONI,  VERRANNO EFFETTUATE CON MODALITA’ E-LEARNING A PARTIRE DAL 16 MARZO.

La segreteria, per evitare accavallamenti di orario ha suggerito di mantenere il calendario delle lezioni pubblicato nel sito.

Tutti gli uffici continueranno a prestare servizio in modalità remota, principalmente via mail.

PER QUALSISI DUBBIO E INFORMAZIONE VI CHIEDIAMO, QUINDI, DI CONTATTARCI ALL’INDIRIZZO info@accademia.rimini.it

ESAMI E TESI

Sentito il nostro Referente Ministeriale, il calendario degli esami e delle tesi verrà ridefinito alla riprese delle attività didattiche.

La Direzione

(aggiornato al 16/03/2020 ore 14:35)


AVVISO: Le rette indicate in fattura devono essere versate entro il giorno 10 di ogni mese (Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile Maggio). Gli studenti idonei a ricevere il contributo regionale per il diritto allo studio devono comunque versare, nelle forme su indicate, l’intero importo  indipendentemente dal contributo regionale ricevuto o da ricevere. 

La Direzione


Gli studenti possono ritirarsi dagli studi entro il 31 Dicembre senza pagare le rette successive.

Il Documento di ritiro deve pervenire alla segreteria della scuola entro il 10 Gennaio


INFORMAZIONI:

  • CALENDARIO ACCADEMICO 2019/2020 : CALENDARIO ACCADEMICO 2019 2020
  • ORARIO SEGRETERIA INVERNALE: Dal lunedì al giovedì: : ore 9:00 – 17:00, venerdì: ore 9:00 – 13:00  

AVVISO: per chiunque effettuerà bonifici, è pregato di inserire nelle causali i nome e cognome dello studente, per permettere alla segreteria amministrativa di procedere con la fatturazione elettronica.


SCADENZE BENEFICI ER.GO A.A. 2019/2020 ER.GO: SCADENZE BENEFICI

ISCRIZIONI STUDENTI 2° e 3° ANNO

Gli studenti che si dovranno iscrivere ad anni successivi al primo, potranno formalizzare l’iscrizione entro e non oltre il 16 Settembre presentandosi in Segreteria oppure inviando ad info@accademia.rimini.it :

1. Il modulo di iscrizione online ( Modulo_iscrizione_19-20 2)

2. La scansione della ricevuta di pagamento intestata ad ER.GO allegato_1_ER_GO

3. La contabile del bonifico della prima rata.


AVVISO: gli studenti non muniti di Libretto nel giorno in cui devono sostenere gli esami, dovranno richiedere in Segreteria didattica il libretto sostitutivo.

______________________________________________________________________________________________

– TESI DI LAUREA  

TESI DI LAUREA – GIUGNO 2020

MODULO_RICHIESTA_TESI

  • Gli studenti che intendono sostenere la tesi di laurea nella sessione di giugno 2020 dovranno presentare tramite e-mail ad info@accademia.rimini.it, entro il 30 aprile, il modulo di richiesta tesi firmato dal relatore e correlatore (se previsto) e allegare una copia del libretto degli esami sostenuti ed una lista degli esami da sostenere.
  • La bozza dell’elaborato di tesi dovrà essere presentata alla segreteria didattica entro il 30 maggio.
  • Le modalità per la redazione dell’elaborato di Tesi  vi verranno comunicate tramite email dalla Segreteria dopo la consegna del MODULO RICHIESTA TESI