Sessioni di Tesi Anno Accademico 2022-2023
Giugno 2023 – Ottobre 2023 – Febbraio 2024
Giugno 2023 – Ottobre 2023 – Febbraio 2024
TESI DI LAUREA – Ottobre 2023
Gli studenti che intendono sostenere la tesi di laurea nella sessione di Ottobre 2023 dovranno presentare tramite e-mail a didattica@labarimini.com, entro il 28 Agosto 2023, il modulo di richiesta tesi firmato dal relatore e correlatore (se previsto) e allegare una copia del libretto degli esami sostenuti ed una lista degli esami da sostenere.
La bozza dell’elaborato di tesi dovrà essere presentata alla segreteria didattica entro il 22 Settembre 2023.
I laureandi possono utilizzare il logo dell’accademia per le tesi di laurea, allo scopo di manifestare l’appartenenza alla comunità studentesca. L’apposizione del logo sul frontespizio della tesi non pregiudica in alcun modo la proprietà intellettuale dell’elaborato, che resta esclusiva dello studente, nè autorizza quest’ultimo a utilizzare il logo per altri scopi.
Gli studenti, contattando la Segreteria Didattica, possono usufruire di un modello precompilato per il frontespizio della tesi che riporta il logo istituzionale.
L’utilizzo del logo è consentito agli studenti anche per le iniziative approvate e finanziate dall’accademia, come mostre o eventi finalizzati all’esposizione di elaborati ed opere svolte nell’arco di studi accademici.
In attesa di ricevere la Pergamena di Laurea, gli studenti laureati possono fare richiesta di un Certificato di Laurea.
Il documento consiste in una certificazione sostitutiva della Pergamena rilasciato sempre dall’Accademia, in cui verranno indicati i dati relativi agli esami sostenuti ed il voto finale.
Per poter richiedere un Certificato di Laurea, il laureato deve fare richiesta alla Segreteria Didattica tramite mail.
Per il ritiro è necessaria anche una marca da bollo da 16,00 euro, e il certificato può essere ritirato in Segreteria su appuntamento.
Tempistiche di rilascio dopo la richiesta: 2 settimane.
I certificati per regolamento non possono essere spediti.
Per la Pergamena è necessario compilare il modulo di richiesta, scaricabile al link sottostante e pagare il bollettino postale come da indicazioni contenute nel modulo.
Una volta pagato il bollettino, chiediamo di inviarci ricevuta del pagamento assieme al modulo compilato, tramite email.
Vi avvisiamo che le tempistiche per il rilascio della pergamena sono lunghe. Una volta effettuata la richiesta, si verrà inseriti nella lista di attesa e ricontattati dall’Accademia per il ritiro della Pergamena.
Le pergamene non possono essere spedite ma devono essere ritirate in originale presso la segreteria Didattica consegnando una marca da bollo da 16,00 euro.
Nel caso di impossibilità a recarsi di persona in Accademia, il laureato può mandare qualcuno con delega e fotocopia del documento d’identità.