Oggetto del tirocinio:  Visual Content Creator Junior
Obiettivi formativi del tirocinio: Il tirocinante sarà in grado di ideare e creare con una buona disinvoltura contenuti video, foto e grafici per il web e i canali social. La risorsa acquisirà esperienza nel collaborare in un team variegato (copywriters, programmatori, graphic designers e video maker).
Attività da svolgere in azienda/ente: Coinvolgimento nel nostro reparto Sviluppo e Marketing, nello specifico nel reparto video e foto per affiancamento al Visual Content Creator nella creazione e gestione di contenuti social, sito e promozionali.
Conoscenze teoriche e applicative, abilità trasversali: Capacità di creazione e produzione di contenuti digitali con particolare riguardo ad iniziative di content video creation (con smartphone e mirrorless). Conoscenza pacchetto Adobe (Premiere, Illustrator e Photoshop). Doti creative, approccio innovativo e buona conoscenza di Instagram
Sono previste indennità/rimborsi spese/borse di studio/premi: Sì
Data di inizio prevista: 1/12/2022
Data di fine prevista: 31/05/2023
Descrizione dell’azienda: Golden Books srl è proprietaria e gestisce il sito macrolibrarsi.it. Con 40.000 visitatori al giorno e oltre 240.000 iscritti alla newsletter Macrolibrarsi.it è l’e-commerce leader in Italia nella vendita di prodotti per il benessere di corpo, mente e spirito: dai libri alla cosmesi naturale, dall’alimentazione biologica agli integratori,fino agli eventi. Ingredienti di origine biologica, eco-compatibili, equosolidali, non testati su animali e in armonia con l’ambiente: sono questi i criteri di selezione della grande varietà di prodotti proposti su Macrolibrarsi.it. Il nostro team gestisce anche il negozio “Macrolibrarsi”, con sede a Cesena, che si estende su oltre 250 mq e l’azienda agricola Autosufficienza, una cascina produttiva autonoma, centro di ecologia applicata, modello di sostenibilità e agricoltura biologica. Il nostro impegno commerciale nasce dalla condivisione di una filosofia coerente ai prodotti che proponiamo sul mercato.
Contatto mail referente: margherita.marzaduri@macrolibrarsi.it