In occasione della Giornata della Gioventù (YOUTHDAY), organizzata dalla Commissione Politiche Giovanili della Repubblica di San Marino, nella giornata del 12 agosto 2021, la Commissione intende promuovere un concorso fotografico social per sensibilizzare sull’argomento Giovani e Lavoro. Ai partecipanti si richiedono fotografie che abbiano come soggetti i giovani sul posto di lavoro, valorizzando o denunciando situazioni nel mondo del lavoro.

Le foto dovranno essere inviate assieme alla scheda di partecipazione compilata con posta elettronica all’indirizzo politichegiovanili@istituzioni.sm oppure utilizzando il sito Wetransfer gratuito (www.wetransfer.com). Se si sceglie quest’ultima opzione occorrerà inserire come e-mail di destinazione: politichegiovanili@istituzioni.sm. Non verranno accettate opere consegnate a mano.

I formati dei file immagini digitali dovranno essere jpeg (.jpg), solo orientamento orizzontale.

II file dovranno essere così nominati: nome.cognome.annonascita (esempio: ERIKA.ROSSI.95).

Le fotografie ricevute verranno stampate dalla Commissione e incorniciate tutte in ugual modo.

Il titolo delle opere dovrà essere menzionato solo sulla scheda di partecipazione, dove dovranno essere indicate anche gli altri dati richiesti.

Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie immagini.
La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi e ragazze under 35, residenti a

San Marino o in Italia, senza distinzione fra dilettanti e professionisti.

La partecipazione al concorso implica automaticamente la completa accettazione del presente regolamento e la concessione, alla Commissione organizzatrice, del diritto di riproduzione delle fotografie, premiate ed ammesse, sui cataloghi, canali social ed altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare la manifestazione e la diffusione della fotografia. La Commissione dichiara che le fotografie ricevute NON verranno utilizzate per scopi commerciali.

In base a quanto stabilito dalla Legge n. 171/2018, la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno dei dati personali e alla loro utilizzazione da parte della commissione organizzatrice, e/o di terzi, da queste incaricati, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso.

Le foto premiate e parte delle ammesse saranno visibili durante la giornata del 12 agosto presso il centro storico di San Marino e saranno postate sui profili social della Commissione.

Saranno escluse dal concorso, a giudizio insindacabile della giuria, immagini giudicate eticamente non corrette o che abbiano potuto recare danno al soggetto oppure all’ambiente.

Termine presentazione opere – 30/06/2021

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA

n. 8 Membri della Commissione per le Politiche Giovanili n. 4 membri del Coordinamento per le Politiche Giovanili n. 2 fotografi professionisti
n. 2 rappresentanti delle Associazioni di categoria

PREMI IN BUONI SPESA PRESSO ATTIVITA’ DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO