Premio di Fotografia “Arturo Ghergo”

Nell’ambito della sesta edizione del Premio di Fotografia Arturo Ghergo, l’Associazione Effetto Ghergo apre il bando per partecipare alla selezione del Premio al Giovane Talento 2021.

Sono previste due sezioni: Premio Nazionale e Premio Regionale (Marche). Il Premio nazionale è aperto a fotografi professionisti e studenti di scuole di fotografia e d’arte, pubbliche o private, residenti in Italia, mentre quello regionale esclusivamente a studenti di scuole di fotografia e d’arte, pubbliche o private, residenti nella regione Marche.

I lavori scelti saranno esposti nello Spazio Ghergo di Montefano, in una sala adiacente a quella con le opere del premiato alla carriera.

Nelle precedenti edizioni il Premio alla carriera è stato assegnato a Ferdinando Scianna, Maurizio Galimberti, Piero Gemelli Giovanni Gastel e Toni Thorimbert, mentre il Premio al Giovane Talento è stato conferito a Federico Sorrentino, Alessandro Scattolini, Matteo Natalucci, Federica Mazzieri, Luna Simoncini e Monia Marchionni.

Per partecipare alla selezione il candidato dovrà inviare da uno a tre lavori, di massimo 30 immagini ciascuno, esprimendosi in maniera libera e senza vincolo di tema, corredati da un testo descrittivo o critico e una propria biografia con foto.
La documentazione dovrà pervenire in formato pdf alla mail effettoghergo@gmail.com, entro il 31 agosto 2021, compresa la copia della ricevuta di pagamento. I partecipanti potranno richiedere il modulo d’iscrizione alla mail effettoghergo@gmail.com o presso la sede dell’associazione.

I risultati saranno comunicati entro il giorno 10 settembre 2021.

La giuria, diretta dalla fotografa internazionale Cristina Ghergo e dal curatore artistico Denis Curti, sarà composta da fotografi e critici di livello internazionale.

Saranno a carico dell’Associazione Effetto Ghergo la stampa delle foto esposte e l’ospitalità nei due giorni della manifestazione.

La quota di partecipazione ammonta a € 50,00 e potrà essere corrisposta nelle seguenti modalità:

Bonifico Bancario intestato a:
Associazione Effetto Ghergo IBAN IT64T0311168990000000004853, specificando nella causale “iscrizione al bando Premio Ghergo sezione giovane talento 2021”, o direttamente presso la sede dell’Associazione presentando il relativo modulo d’iscrizione compilato.

Clicca qui per scaricare la scheda di iscrizione al Concorso e qui per scaricare la locandina del bando di partecipazione.

Articoli simili