Pubblicato il bando del XXXI Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI 2021.  Lo storico Concorso di CNA Federmoda conferma la collaborazione con ALTAROMA,  TheOneMilano e con MILANO JEWELRY WEEK.

Il Concorso si articolerà su 7 sezioni di prodotto e la fase finale della manifestazione si svolgerà a Roma nell’ambito della prossima edizione di ALTAROMA La fase finale del Concorso rappresenta una importante vetrina per le nuove promesse del settore, un momento che vedrà come consuetudine gli studenti selezionati, impegnati in una serie di workshop ed eventi, con la presenza di docenti del sistema moda.

Quest’anno il bando si apre alla avventura del digitale. I candidati, difatti, dovranno inviare il proprio materiale esclusivamente in formato PowerPoint, con la possibilità di includervi anche video o collegamenti esterni. La mancata fisicità dei materiali cartacei, richiesti sino alla precedente edizione, ha trovato una tangibile risposta nella produzione di versioni digitali. Se da un lato ciò coadiuverà nelle fasi di preparazione e presentazione dei materiali, e faciliterà la fase di valutazione dei progetti, dall’altro si riporterà in auge la sperimentazione fornendo ai candidati il più ampio spazio – digitale – per poter esprimere la propria creatività stilistica.

Sarà possibile candidarsi fino al 30 aprile 2021. Garantiamo la possibilità di partecipare anche a chi si era candidato lo scorso anno.